L’European Parkinson’s Disease Association (EPDA) è un’organizzazione che sostiene e collabora a livello globale con la comunità Parkinson da quasi 30 anni.
Si impegna per sostenere collaborazioni e partnership, fornire informazioni e risorse a tutti gli enti e associazioni e sensibilizzare sulle complessità e sull’impatto della malattia.
La visione è quella di consentire a tutte le persone con Parkinson di vivere una vita piena, supportando nel contempo la ricerca di una cura.
Nello specifico, l’associazione si occupa di:
EPDA General Secretary. Russell Patten
Russell Pattern ”
“Vorrei ribadire che questo è un momento così importante per la comunità del Parkinson e che dobbiamo riunirci per lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Ci sono da 6 a 10 milioni di persone a cui è stato diagnosticato il Parkinson in tutto il mondo, ma molti esperti si aspettano che questo raddoppi nei prossimi 10-20 anni. È una condizione che sta crescendo significativamente in numero. È una pandemia.
Ciò significa che, non importa quanto sia difficile, ora è più importante che mai continuare a combattere – insieme – per trovare una cura.”
Nel nostro Paese sono membri dell’EDPA l’European Parkinson Therapy Centre e Parkinson Italia.
Per avere ulteriori informazioni riguardo EPDA consultare il sito www.epda.eu.com