Parkinson News Network, in collaborazione con Parkinson Italia, Fresco Institute, European Parkinson Center e Parkinson Bergamo, è lieta di annunciare che, a partire dal mese di novembre, verranno trasmessi in streaming sia in lingua inglese che italiana dei webinar. Attraverso una piattaforma web che integra Zoom con avanzati strumenti di registrazione e streaming, le associazioni potranno intervistare persone chiave del mondo del Parkinson, potendo così interagire con gli ospiti e il coordinatore.
Il tutto avverrà dal nuovo studio dell’European Parkinson Training Centre, dotato di 4 telecamere e un sistema di proiezione laser, che consente un sistema e un formato unici. PNN promuoverà i webinar in tutta Italia e collaborerà con Parkinson People, che vanta 56.000 membri su Facebook, e con l’European Parkinson Disease Association (EPDA).
Ad oggi sono confermate le partecipazioni al webinar di novembre della dottoressa Becky Farley dall’Arizona, di Ben Stretcher come coordinatore e di un pubblico di medici e VIP locali.
Nel mese di dicembre PNN ospiterà il Dr. Ray Dorsley, pioniere della Telemedicina, con il dottor Nicola Modugno come auditore.
Il Fresco Institute proporrà altre personalità note, mentre è certa la presenza (data ancora da definire) del direttore di M.J.FOX Nutrition, del dottor Jay Alberts e del direttore di Parkinson UK Steve Ford.
Parkinson News Network non sarà solo una comunità, bensì una voce sulla scena mondiale: la voce delle persone con Parkinson.
Per garantire la totale trasparenza, a breve verrà pubblicato un memorandum, firmato da Fresco Institute, European Parkinson Center, Parkinson Italia, Parkinson Bergamo e Popolis. Quest’ultima, probabilmente sconosciuta a molti, è la rivista di Cassa Padana e l’ideatore del progetto. Il documento afferma chiaramente che la rete PNN non promuove una persona, un prodotto o una singola associazione. I beneficiari, infatti, sono tutte le associazioni italiane che vogliono aderirvi.
Essendo stato ideato e progettato con il solo scopo di creare supporto e comunità, Parkinson News Network è e rimarrà gratuito.